Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), sezione II “I contratti a distanza”, qualora l’acquirente rivestisse la qualifica di privato/consumatore, e dalle norme del codice civile per i soggetti partita iva, nonché dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003). Tutti i Clienti che effettuano e/o confermano un ordine attraverso il sito di vendita on line www.artusogroup.it, oppure attraverso tutte le altre forme di vendita previste (anche telefoniche), stabiliscono un rapporto commerciale con la società F.LLI ARTUSO GROUP srl e si impegnano, pertanto, ad accettare la consegna del materiale ordinato, accettandone le presenti condizioni di vendita.
La F.LLI ARTUSO GROUP srl (di seguito, Venditore) emetterà regolare fattura/scontrino fiscale dei ricambi acquistati e garantisce l’integrità dei prodotti al momento della consegna al vettore. In caso di alterazioni o manomissioni nell’imballo al momento della ricezione della merce invitiamo i clienti ad accettare “con riserva” la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.
Garanzia ed assistenza
L’acquirente prende atto che i beni venduti (nel caso di beni usati) possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la fornitura del materiale è garantita nel rispetto delle condizioni generali di garanzia prevista dal codice civile. La garanzia sul bene decade qualora il compratore, senza la preventiva autorizzazione scritta del venditore, abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti. In caso di validità della garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati solo ed esclusivamente dietro restituzione degli stessi nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Qualora il bene venga restituito dall’ acquirente alla società venditrice, il primo dovrà garantire il perfetto imballo assumendo ogni responsabilità in caso di rottura del bene nel trasporto. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo e/o di qualsiasi altra spesa accessoria. Salvo dolo o colpa grave del venditore, l’eventuale risarcimento di qualsiasi danno al compratore non potrà superare la quota di valore del prodotto difettoso venduto.
Se l’acquirente acquista un prodotto per la sua auto senza assicurarsi che il codice riportato sia lo stesso, può richiedere ugualmente il reso ma le spese di spedizione saranno a suo carico (del cliente), per i prodotti per il quali non viene fornito il codice produttore, l’acquirente deve preventivamente verificarne la compatibilità con il suo mezzo, se il ricambio risulterà non compatibile, le spese di spedizione per la restituzione saranno a suo carico.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita presso:
F.LLI ARTUSO GROUP srl
Via Martiri della Libertà 373 – 30173 MESTRE VE
telefono 0415351087 e-mail ordini@artusogroup.it
I motori sono sottoposti a controllo dal nostro personale qualificato, che ne certificano i chilometri, vengono forniti nello stato come da foto allegate nel sito. Il motore deve essere installato come fornito dal venditore e senza alcun tipo di alterazione, come lo smontaggio della pompa, apertura della testata o della coppa invalideranno la garanzia (salvo autorizzazione scritta del Venditore alle lavorazioni). Tutti gli accessori del motore, quali, cuscinetti, iniettori, paraoli, pompa dell’acqua, pompa idraulica, pompa iniezione, turbina, volano, eventualmente presenti sul motore, sono da considerarsi accessori gratuiti non soggetti a garanzia. Cinghie distribuzione e o catene sono escluse dalla garanzia e, pertanto, ne devono sempre essere installate delle nuove prima della messa in moto. Malfunzionamenti di motori dovute alla rottura degli elementi sopra citati, non sono coperti da garanzia. Nel caso di restituzione del motore da considerarsi in garanzia dev’essere riconsegnato completo di accessori forniti al momento dell’acquisto come da foto allegate nel sito.
In ogni caso la F.LLI ARTUSO GROUP srl NON rimborsa eventuali costi di montaggio, manodopera meccanici e lavorazioni aggiuntive. Viene effettuato solo ed esclusivamente i rimborso del costo del ricambio acquistato.
Pagamento
L’acquirente è tenuto al pagamento dei beni secondo una delle modalità indicate dal Venditore nella scheda del ricambio e successivamente prescelta dal medesimo Acquirente nella fase di checkout del relativo ordine.Il Venditore mette a disposizione le seguenti modalità di pagamento:
- Paypal
- Bonifico bancario
- Carta di credito
Il pagamento deve essere eseguito dall’acquirente contestualmente all’ordine.
Spedizione e consegna
Diritto di recesso
er gli acquisti effettuati attraverso il sito web www.artusogroup.it oppure nelle altre modalità previste, vale il diritto di recesso entro 14 giorni, previsto a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita iva) ex D. Lgs. N. 206/2005. Pena la validità, il diritto di recesso deve essere esercitato con l’invio – presso la sede del venditore – di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) o tramite posta elettronica certificata (PEC). Con tale comunicazione, Il Cliente dovrà inoltre indicare la compensazione desiderata: cambio con altro analogo pezzo di ricambio, oppure la richiesta di semplice rimborso del prezzo pagato per la merce ordinata e che si intende restituire (in quest’ultimo caso, deve contenere i dati bancari per l’emissione del rimborso). Nel caso in cui al momento dell’esercizio del diritto di recesso la consegna del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo oppure a metterlo a disposizione del venditore, secondo le modalità previste dal contratto. Il termine per la restituzione non può comunque essere superiore a dieci giorni. In caso di recesso le spese dovute dal consumatore sono quelle di consegna e di restituzione del bene al mittente, il venditore si assume l’obbligo di rimborsare le somme già versate, gratuitamente e nel minor tempo possibile (termine massimo: 30 giorni dalla data in cui il venditore è messo a conoscenza dell’avvenuto recesso). La merce dovrà essere restituita presso la Sede Operativa della F.LLI ARTUSO GROUP srl in Via Martiri della Libertà 373 30173 Mestre Ve. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del magazzino del venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il pezzo di ricambio potrà essere restituito solo se inutilizzato, non smontato, non danneggiato, né manomesso. I pezzi di ricambio dovranno essere restituiti entro dieci giorni dalla conferma al reso. La spedizione sarà a totale rischio e responsabilità del Cliente ed in caso di smarrimento o deterioramento, anche per cause imputabili al corriere, non si procederà ad alcun rimborso/sostituzione.
Esclusione dalla garanzia
MODALITA’ PER LA RESTITUZIONE dei ricambi. Le spese di spedizione del prodotto verso il venditore sono a carico dell’acquirente. L’indirizzo al quale rispedire la merce è il seguente: F.LLI ARTUSO GROUP srl Via Martiri della Libertà 373 30173 Mestre Ve RISOLUBILITA’ DEL CONTRATTO PER INADEMPIMENTO Nel caso in cui il recesso non avvenga secondo le modalità indicate, si applicheranno le norme di cui all’art. 1453 e successivi del Codice Civile, che comportano l’obbligo a carico dell’acquirente del pagamento del prezzo pattuito per il bene fornito, fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto, oltre in ogni caso al risarcimento del danno patito.
Privacy
Competenza
SERVE AIUTO?
Non trovi il servizio adatto alle tue esigenze o al tuo problema?
non preoccuparti contattaci subito, compila il form, inviaci u tuoi dati e ila tua richiesta
e cercheremo di ricontattarti appena sarà possibile.