Gestione efficiente del nuovo magazzino ricambi
Artuso Group S.r.l. ha realizzato il progetto “Gestione efficiente del nuovo magazzino ricambi” finanziato con deliberazione n. 162 del 16 febbraio 2018 nell’ambito del “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale. Settore Commercio” – POR FESR 2014-2020, Asse 3. Azione 3.1.1. Sub. B di cui alla Delibera n. 1443 del 15 settembre 2016.
L’impresa si è voluta dotare di un nuovo impianto per il trattamento e recupero di veicoli fuori uso, al fine di ridurre gli impatti ambientali, nonché ridurre l’impatto visivo e impiegare nuove modalità operative che permettano di gestire i processi aziendali in modo più efficiente, anche in un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale
Il progetto ha previsto, nell’ambito di una più efficiente gestione del nuovo magazzino ricambi, l’introduzione di un sistema di scaffalature con corsie adibite al passaggio di un innovativo carrello trilaterale in grado di movimentare i ricambi in spazi ristretti e grandi altezze. Tutto il nuovo sistema di logistica interna viene inoltre gestito da un software interfacciato ad un gestionale aziendale che consente di garantire la rintracciabilità dei pezzi commercializzati, fornire in tempo reale la situazione delle giacenze, gestire i flussi in entrata ed uscita dei ricambi.
Il contributo pubblico di cui beneficia l’operazione è pari a € 50.000,00.
SERVE AIUTO?
Non trovi il servizio adatto alle tue esigenze o al tuo problema?
non preoccuparti contattaci subito, compila il form, inviaci u tuoi dati e ila tua richiesta
e cercheremo di ricontattarti appena sarà possibile.